Passa ai contenuti principali

Fiori di smalto

Provare nuovi materiali è sempre interessante e spesso riserva sorprese positive, come nel caso di questo dipinto, ottenuto mischiando smalti per le unghie ed usandoli come pennelli su una tela classica.
Il soggetto non è eccezionale, ma il limite dello smalto da unghie è la veloce essiccazione, che non permette di fare quei giochi di colore, che  a me piacciono tanto nei quadri ad olio. Però penso che sia un ottimo modo per dipingere su vetro e ceramica, su cui possiamo creare disegni stilizzati, con un bell'effetto laccato.

Post popolari in questo blog

Il potere di un sorriso- ritratto ad olio

 Il potere di un sorriso è immenso. Vorrei che tutti i bambini sorridessero così, con il riflesso del cielo negli occhi, azzurro come la libertà, anzi vorrei che tutti, tutti, sorridessero così, con la certezza di essere accolti e amati. Il potere di un sorriso Ritratto ad olio, su tela, dimensioni 50x70

Ciotola portafrutta in ceramica con limoni e melagrane

Questo è il mio secondo lavoro da quando ho ripreso in mano la ceramica e devo dire che va già meglio. Le sfumature regalano a frutta e foglie un aspetto più vivace e vero e la mia ciotola portafrutta in ceramica sta già facendo la sua bella figura come centrotavola

Passione. Olio su tela

Non c'è un metodo nella mia scelta dei soggetti da dipingere, ogni volta è un caso, può essere perché mi sono imbattuta in una foto, una persona, un paesaggio, che mi hanno colpito. Anche per questo dipinto, mi sono ispirata ad una foto trovata sul web, e che ho voluto riprodurre su tela. Mi piaceva la sensualità che la pervadeva e spero di averla resa allo stesso modo.